Consulenze

High-Cholesterol-Nutrition-Counseling-440-230

FAQ CONSULENZE

Che tipo di consulenza posso chiedere?

Il genere di consulenza che fornisco è basato sulla naturopatia scientifica ed in particolare sull’aspetto dell’integrazione attraverso fito-preparati, rimedi naturali/erboristici e specifici alimenti. L’obiettivo della consulenza è disegnare insieme un percorso personalizzato che permetta di migliorare il tuo stile di vita e ti renda consapevole nei confronti del problema lamentato, su cui interverremo nella maniera che valuteremo più efficace.

La strategia naturopatica va bene anche per me che ho una patologia e sto seguendo una terapia convenzionale?

Certo che sì. I consigli che ti fornirò terranno sempre conto delle terapie che stai seguendo e saranno sempre di supporto. Ritengo che naturopati e medici dovrebbero lavorare fianco a fianco nell’interesse del cliente/paziente ognuno secondo le proprie capacità e competenze. Ti inviterò sempre a mettere a conoscenza il tuo medico/psicologo dei rimedi che ti consiglio di assumere, per avere anche il suo parere.

Posso chiedere una consulenza solo per problemi relativi alla salute?

No, non mi occupo solo di problematiche legate alla sfera della salute. Applico strategie naturopatiche anche per migliorare aspetti estetici (rilassamento cutaneo, cellulite, dimagrimento, acne, bellezza di capelli e unghie, etc…) , aspetti nutrizionali (correzione alimentare, disturbi alimentari come anoressia o bulimia etc..), aspetti comportamentali.

È possibile avere una consulenza per un bambino?

Certamente. I rimedi naturali consigliati saranno appropriati, per natura e posologia, alle esigenze e all’età del bambino. Accetto consulenze solo per bambini dai 24 mesi in su.

Se hai altre domande non esitare a contattarmi, sarò felice di rispondere prima possibile.

treehandshake

Annunci