Review prodotti

Review: shampoo e balsamo al timo PhBio by Lidl

Ciao! Eccomi con una nuova review, questa volta ultra precoce,a pochissimi giorni dall’acquisto dei prodotti di cui vi parlo.

Sto parlando di due prodotti della ormai famosa linea di prodotti per il corpo biologici e low cost PhBio by Lidl, purtroppo in vendita solo una volta ogni tot mesi (non so di preciso ogni quanto). Io li ho acquistati quasi per caso incuriosita dall’inci e dalla confezione…non sapevo che fosse un vero e proprio miracolo trovarne ancora sugli scaffali! Infatti, cercando poi qualche parere online, ho scoperto che vanno letteralmente a ruba e che quando vengono esposti in negozio scatta una gara ad accaparrarsene una bella scorta! E ora che li ho provati capisco perchè.

20170804_122658

Ho scelto in particolare shampoo e balsamo al timo perchè il timo è una nota erba sgrassante, purificante ed antibatterica. Inoltre le formulazioni sono impreziosite dalla presenza di ortica (urtica dioica) e meliloto (melilotus officinalis). Ho pensato che per i miei capelli spessi e pesanti fosse la scelta ideale.

 

Gli inci sono a dir poco ottimi e brevi per dei prodotti che costano così poco: ho pagato €2,99 ognuno, davvero nulla se pensate che si paga più di 3 euro per un tubo di Pantene pieno di porcherie! Ma ecco gli inci (trovati qui).

INCI SHAMPOO AL TIMO PHBIO

INCI:  AQUA,  AMMONIUM LAURYL SULFATE,  DISODIUM COCAMPHODIACETATE,  SODIUM COCOYL SARCOSINATE,  DECYL GLUCOSIDE,  MELILOTUS OFFICINALIS,  URTICA DIOICA,  THYMUS VULGARIS,  ROSMARINUS OFFICINALIS,  GLYCERIN,  BENZYL ALCOHOL,  PARFUM,  SODIUM BENZOATE,  POTASSIUM SORBATE,  COCAMIDOPROPYL BETAINE,  PANTHENOL,  SODIUM OLIVAMPHOACETATE, SODIUM SUNFLOWER SEED AMPOACETATE,  DICAPRYLYL ETHER,  GLYCERYL OLEATE,  LACTIC ACID

INCI BALSAMO AL TIMO PHBIO

INCI:  AQUA,  CETHYL ALCOHOL,  BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE, MELILOTUS OFFICINALIS,  URTICA DIOICA,  ROSMARINUS OFFICINALIS,  BENZYL ALCOHOL,  LACTIC ACID,  HYDROLYZED SOY PROTEIN,  PARFUM,  SODIUM BENZOATE,  POTASSIUM SORBATE

20170804_122721

A questo punto vi chiederete: “sì l’inci è interessante, ma come si sono comportati i prodotti durante e dopo il lavaggio?” Ora vi racconto.

 

Ho iniziato il test il giorno stesso con normale lavaggio e… la mia bestia nera: il balsamo.

Eh sì, perchè voi non sapete ancora che io e il balsamo non siamo proprio amici. Non ne uso dai tempi delle scuole medie perchè non sono mai riuscita a trovarne uno che non appesantisse ulteriormente la mia fittissima “coperta” di capelli (come la chiamo durante le fasi no del mio rapporto odi et amo con la chioma fluente che mi ritrovo…tipo ad Agosto).

Potete quindi immaginare con che timore ho fatto questo tentativo. Ma l’audacia è la virtù dei forti e sono stata premiata. Durante il lavaggio lo shampoo non è troppo schiumoso e il balsamo risulta leggero e veloce da sciacquare. Il profumo dei prodotti è buono, fresco e discreto (direi che al naso risulta naturale e delicato, nulla a che fare con le sfavillanti profumazioni bubblegumviniliche che durano 10 giorni dei prodotti commerciali). Una volta asciutti, i miei capelli erano come non li avevo mai visti, neanche dopo il parrucchiere. Leggeri, districati e lucidissimi!

Sono davvero soddisfatta e la prossima volta che Lidl metterà in vendita la linea PhBio sarò un’altra delle concorrenti pronte a volare a farne scorta!

source…questa volta, povera stolta, ne ho preso solo un flacone per prodotto e siccome non ero ancora a conoscenza della buona resa dell’intera linea non ho acquistato nessun altro prodotto da provare!

Ma si può?

Eccola qui l’intera linea PhBIo:

ph-bio-cosmetici-bio-low-cost-1024x678

 

Voi li avete già provati i prodotti della linea PHBIO?? Cosa mi dite a riguardo?

 

12 thoughts on “Review: shampoo e balsamo al timo PhBio by Lidl”

  1. La prova definitiva potrebbe essere sui miei di capelli. In realtà il vero problema è la cute. Al momento tutti gli shampoo e Balsamo in commercio mi fanno venire croste sulla testa. Gli unici prodotti che puliscono la mia cute senza aggredirla sono quelli della Star Dust. Ma li proverò. ..per curiosità e ti farò sapere! Spero di trovarli presto.
    Grazie per l’info

    Liked by 1 persona

    1. Ciao cara, probabilmente hai una cute estremamente sensibile! Al solito questi problemi sono causati dai tensioattivi aggressivi degli shampoo commerciali… come li hai i capelli? Grassi/spessi o sottili/secchi? Grazie a te per essere passata!

      Mi piace

  2. A me è successo la.stessa cosa . ho una cute sensibile e da anni6 uso solo shampoo olio che sono pure costosi. Ho preso per i miei bimbi quello allo timo e ho detto proviamo questo tanto non può farmi più male di quello che già avevo : la cute dei capelli sempre rossa.. Dopo un solo uso la cita era appena rosa. Adesso sono disperata chi sa quando sara di nuovo disponibile? Io poi non vado tutti i giorni a Lidl . voi sapete qualcosa? Grazie.

    Liked by 1 persona

Rispondi

