Review prodotti

Review: Olio corpo e capelli Erboristica al Cocco e Monoi

20065724_1054957491274043_6907225633026211840_nStasera una nuova review per un prodotto che sto amando alla follia: l’olio corpo e capelli al cocco e monoi de L’Ebroristica Athena’s.

Mi ha attirata subdolamente dallo scaffale della profumeria con quell’immagine caraibica sull’etichetta e per via della combinata di funzioni corpo+capelli.

Lo vedete nella foto qui di fianco in compagnia del nuovo shampoo l’Oreal Botanicals al geranio che vi recensirò prossimamente.

Parlando di composizione l’Inci del nostro olio Erboristica è brevissimo e 99% naturale:

Cocos Nucifera (olio di cocco), Profumo, Gardenia Tahitiensis (per gli amici Monoi/Tiarè) estratto di fiori, Tocopherol (vitamina E) .

Confesso che l’ho voluto provare sulle braccia appena arrivata in auto! L’aspetto del liquido all’interno del flacone è torbido, mi da l’idea di essere molto naturale. La consistenza è di un olio molto spesso e lento ad assorbirsi ma non eccessivamente grasso.

7064Il profumo è sublime, avvolgente, floreale e con sentori di vaniglia e legno, di quelli che ti aspetti di sentire tutto ad un tratto trasportati dal vento nelle sere d’estate. Dopo la doccia si può massaggiare sulla pelle ancora umida per averla morbidissima e non unta dopo averla asciugata. Il tocoferolo nutre e idrata come poche altre cose!

Se invece l’effetto desiderato è di forte idratazione si può applicare anche sulla pelle già asciutta.

Ne ho provata anche una moderata quantità sui capelli, moderata perchè li ho spessi e tendenzialmente grassi quindi con gli oli non devo esagerare. Il risultato è stato di un ottima lucentezza e di decisa idratazione.

La confezione parla anche di un utilizzo al mare e/o durante i bagni di sole per accelerare l’abbronzatura e mantenerla a lungo! In effetti avevo già letto su siti americani per lo più di questa peculiarità dell’olio di cocco. Inoltre steso sulla capigliatura ne garantisce la protezione da salsedine sole e sabbia. Lo proverò nonappena avrò la possibilità di fare qualche giorno di mare e vi saprò dire.

desc-sweddd_zpsqpbww2fd

Se deciderete di acquistarlo potrete provare anche a mescolarlo con sale o zucchero per preparare un ottimo scrub fai da te da fare sotto la doccia.

Per concludere direi che consiglio davvero a tutte di metterne una confezione nella borsa delle vacanze, e se di vacanze in vista non ce ne sono utilizzatelo a casa per sentirvi un po’ più esotiche 🙂

Alla prossima review!

Annunci

7 thoughts on “Review: Olio corpo e capelli Erboristica al Cocco e Monoi”

      1. Lo uso sui capelli bagnati, solo sulle punte, per profumarli e districarli un po’ e devo dire che mi piace specie in inverno coi capelli sciolti e costretti ai cambi di temperatura gelo/caminetto….ma alla fine è così versatile che se ne trova un uso tutto l’anno!

        Liked by 1 persona

  1. Amo la profumazione del monoi e di oli ne ho provati ogni estate (l’anno scorso quello di Tea Nature, ottimo). Non conoscevo questo in particolare, grazie per il suggerimento! Seguirò anche il consiglio di realizzare uno scrub con zucchero o sale.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...