Review prodotti

Review: Biofficina Toscana – Emulsione Viso Preventiva

Ciao! Qualche giorno fa ho ricevuto in dono da Celia (curatrice della rubrica BioUtique) un campioncino dell’ Emulsione Viso Preventiva di Biofficina Toscana.

biofficina

Appena arrivata a casa mi sono struccata alla velocità della luce per aprire la bustina e provarla subito sul viso pulito. Non vedevo l’ora di capire come fosse la texture e di recensirla qui.

Il sito recita: “Una crema leggera e delicata ma ricca di principi attivi idratanti, lenitivi e protettivi come il licopene unito con Hydropom®, l’olio di riso e gli estratti bio di camomilla, calendula ed arnica. Svolge un’azione emolliente e preventiva contro i segni del tempo, donando alla pelle un aspetto tonico e luminoso.”

QUI trovate l’inci e la valutazione di Biotiful

La consistenza è molto fluida, pur essendo simile ad una crema l’effetto di stesura è quello di un olio; grazie a questa particolare consistenza il prodotto rende tantissimo, questa bustina mi è stata sufficiente per fare il viso 3 giorni di seguito!

L’ emulsione è leggerissima e si assorbe velocemente, una caratteristica che ho amato molto perchè d’estate odio l’effetto “appiccicoso/untuoso” delle creme troppo corpose.

 

Il profumo è delicato e floreale, con qualche nota agrumata, per usare un termine improprio ma evocativo direi che è un profumo “erboristico”.

emulsione-viso-preventivaGià dopo pochi minuti dall’applicazione del prodotto sulla pelle ho notato un miglioramento generale della grana. Ho fatto da pochi giorni una pulizia del viso molto approfondita dall’estetista e alcune aree del viso erano rimaste problematiche, devo dire che questa emulsione ha lenito i rossori e fatto rientrare l’emergenza brigoline che erano comparse sulla zona del mento.

Un’altra azione che ho molto apprezzato di questo prodotto è stata quella opacizzante: la mia pelle d’estate tende a diventare lucida, con questa emulsione e un velo di cipria  l’effetto mat (naturale non “polveroso”) è garantito!

Il giudizio generale è quindi totalmente positivo, visto anche il prezzo contenuto della confezione (sui 17€) acquisterò il prodotto intero e diventerà un must have per la stagione estiva!

 

 

Annunci

2 thoughts on “Review: Biofficina Toscana – Emulsione Viso Preventiva”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...