Rubrica Botanica

Rose a sorpresa!

20170601_194421Dopo alcuni anni abbarbicata in un paesino di poche anime, di quelli in cui la sagra del pesce fritto è l’evento più eccitante dell’anno e ci abiti felice come un re proprio per questo motivo, sono tornata nella mia grande e rumorosa città d’origine. E’ stato un cambiamento che è “pesato” più di quanto avrei creduto. Non perchè sia stato un cambiamento negativo, tutto il contrario, forse più per una questione di consapevolezza.

Nell’arco di pochi anni (circa 6) io e il mio compagno abbiamo “vagato” come nomadi cambiando 5 case in 2 città e 2 attività, spinti come razzi da speranze, iniziative, fuochi e forse anche un po’ di inconsapevolezza.

E questa volta, che si rientra alla base, si rientra nella casa che era dei miei nonni.

A seguito di qualche anno di incuria degli inquilini, il piccolo giardino pensile che si trova dietro la casa era diventato una selva inestricabile… così armati di decespugliatore, forbici, rastrello e olio di gomito abbiamo dato una bella ripulita, permettendo all’erba fresca di fare nuovamente capolino dal groviglio di erba Miseria (Tradescantia) che si era impossessata di ogni centimetro!

20170601_194426Dopo qualche settimana dalla “grande pulizia” ho notato con grande stupore che una pianta in particolare aveva recuperato salute, e due piccoli boccioli rosa lasciavano presagire una fantastica fioritura!

Eccole qui, dopo forse più di 30 anni da quando sono state piantate…le rose della nonna.

Questo di certo, per me, vale come un “ben tornati a casa”.

Mi sono affrettata a fotografarle nel pieno della loro morbidezza, ed in un attimo eccole sfiorire.. volevo condividerle con voi!

 

 

 

Annunci

8 thoughts on “Rose a sorpresa!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...