Review prodotti

Review: tisana bio Drenapura Valverbe

Giusto qualche giorno fa stavo facendo la spesa alla Coop e sono passata a dare la solita occhiata all’area tè e tisane, che tengo sempre d’occhio pronta a “spottare” le new entry. Ma ditemi, è da molto che Coop vende le tisane Valverbe? Io ancora non le avevo viste! Bellissima sorpresa, dal momento che fin ora le avevo trovate solo da Eataly e, se non erro, lì costano anche di più.. certo da Eataly c’è più scelta, ma poterne trovare 2 o 3 tipi anche in Coop sotto casa è una bella comodità.

Sapete già che l’azienda Valverbe mi piace molto, apprezzo moltissimo come lavora ed i criteri etici che applica alla propria produzione ( ne ho parlato nella precedente review Valverbe della tisana Sonno Sereno ); quindi saltiamo direttamente alle mie opinioni su questo infuso in particolare, il Drenapura biologico che fa parte della linea Monviso.

tisanadrena1

Prima di tutto gli ingredienti:

  • Betulla foglie (Betula pendula Roth)
  • Ortica foglie (Urtica Dioica L.)
  • Tè verde foglie (Camelia Sinensis Kuntze)
  • Spirea Olmaria sommità (Spirea Ulmaria L.)
  • Tarassaco foglie (Taraxacum officinale weber)
  • Ananas frutto (Ananas comosus Merr)
  • Ananas aroma naturale

img_8805_apa_9882_600Un’ottima composizione. Betulla, ortica e tè verde combinano un importante azione drenante ed antiossidante, oltre che aiutare gli organi emuntori nelle loro funzioni specifiche. Sono contenta di vedere in composizione anche la Spirea Olmaria di cui abbiamo parlato nell’articolo dedicato proprio alla Spirea che agisce come antinfiammatorio naturale. Il tarassaco sappiamo ormai bene che ha proprietà purificanti per il fegato e facilita il lavoro digestivo oltre a dare un importante apporto vitaminico, potete leggere qui anche del tarassaco. Non sorprende trovare l’ananas, che in questo caso non ha una funzione meramente di gusto, ma è utilizzato per le sue proprietà antiedematose e di ausilio nel riassorbimento dei liquidi in eccesso.

drenapura

Il gusto è molto piacevole, l’ananas è dolce e delicato e non dominano le componenti amare sebbene il retrogusto sia decisamente erbaceo.

91JnkcmUcuL._SL1500_Oltre che gustato caldo,questo infuso lo vedo molto bene anche fatto raffreddare in frigorifero e versato in una bella bottiglia termica ( come queste qui di fianco che hanno anche l’alloggiamento filtro, Amazon €16,99 ) per portarlo con se durante queste giornate primaverili, in preparazione per la prova costume!

Usato con una certa regolarità l’infuso Drenapura sarà d’aiuto a chi ha qualche problemino di cellulite o gonfiore addominale, sempre unito ad una dieta equilibrata e ad un po’di attività fisica!

Buona tisana!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...