Review prodotti

Review: Tisana Depurativa con tarassaco e curcuma Pompadour

pompadour1Eccomi con una nuova review! Oggi vi racconto le mie impressioni sull’infuso depurativo della Pompadour con Tarassaco e Curcuma.

L’ho acquistata con curiosità, perchè quella tra tarassaco e curcuma mi sembra un’ottima accoppiata di ingredienti in termini di effetto fitoterapico.

Come vi ho raccontato qualche tempo fa sull’articolo dedicato al tarassaco , questa erba spontanea ha importanti effetti diuretici e drenanti, ed è anche un eccezionale rimedio purificante per il sangue ed il fegato. Abbiamo parlato in precedenza anche della curcuma , presenza importante in un infuso depurativo per la sua capacità di stimolare la produzione di bile attraverso la contrazione della colecisti (bile, che permette una corretta assimilazione dei cibi e ha funzione emulsionante dei grassi) , protegge il fegato ed è in generale antinfiammatoria.

1402_1842_49411Temevo che l’infuso risultasse molto amaro visto il contenuto di tarassaco superiore al 30% in miscela e al gusto molto “basico” della curcuma. Mi sbagliavo. Complimenti alla Pompadour, che è stata abilissima nel bilanciamento dei gusti! L’infuso ha un gusto più che amabile, quasi dolce! Io lascio il filtro nella tazza per ottenere una concentrazione maggiore di principi attivi e neanche dopo molti minuti di infusione si incappa nell’inconveniente del gusto amaro.

pompadourGli ingredienti che compongono l’infuso sono:

  • erbe aromatiche 46% (fiori di camomilla, finocchio)
  • tarassaco 31,6%
  • curcuma 22,4%

Parlando di effetti, è abbastanza difficile quantificare in modo oggettivo un effetto depurativo. Io posso dire che, dopo alcuni giorni consecutivi di utilizzo, ho notato un cambio di luminosità della pelle e una digestione migliore.

Consiglio di consumarla alla sera, per un momento rilassante prima di andare a dormire!

Se l’avete già provata fatemi sapere le vostre opinioni! Alla prossima.

 

 

3 thoughts on “Review: Tisana Depurativa con tarassaco e curcuma Pompadour”

      1. Ciao Rosalina, io l’ho trovata al supermercato ma sinceramente non ricordo la catena, mi pare Bennet! Controlla se la vendono online magari 😊 grazie di essere passata

        Mi piace

Rispondi

