Review prodotti

Review: tisana Valverbe “Sonno sereno”

Ho acquistato la tisana (integratore erboristico) “Sonno Sereno” di Valverbe qualche giorno fa da Eataly decisa a saggiarne gli effetti immediatamente. Vuoi qualche cambiamento di assetto lavorativo, vuoi un lungo tour de force da trasloco appena concluso, da qualche settimana il sonno stenta ad arrivare e non è decisamente di qualità.

tisana-valverbe-bio-20-filtriValverbe è un’azienda di Melle in val Varaita (provincia di Cuneo), che dagli anni ’80 produce erbe officinali biologiche a partire dal seme sino alla fase di essiccazione e lavorazione.

Ingredienti: passiflora parti aeree, escolzia sommità fiorite, biancospino sommità fiorite (titolo in coumarina 0,4-1%), arancio dolce frutto, aroma naturale di arancio da agricoltura biologica. Per favorire rilassamento e fisiologico sonno.

Passiamo alle mie impressioni sull’infuso. Acqua a 95/100 gradi, filtro in infusione ad libitum il gusto non si guasta anche se viene lasciata un po’ più dei soliti 5-8 minuti. Una cosa che mi ha fatto piacere notare, e che per esperienza considero un ottimo segnale di autenticità, è il fatto che il contuso gonfia e si reidrata nel filtro. Il profumo è molto gradevole, un buon compromesso tra l’erbaceo e l’agrumato. Il gusto è davvero delicato, l’arancio si intuisce ma non è prepotente, lascia spazio alle note floreali ed erbacee che secondo me meglio si adattano ad una tisana per la sera.

b15efadcf476f4db32ab452db13e43eaParlando invece di effetti, che dire, sono rimasta molto soddisfatta! Utilizzandola per qualche sera di seguito mi sono accorta di una bella differenza. Se prima non bastava un ora e mezza per iniziare a pensare di mollare libro o smartphone e chiudere gli occhi, a mezz’ oretta da una tazza di “sonno sereno” ero già pronta per il mondo dei sogni. D’altra parte la passiflora è nota per le proprietà sedative e calmanti per il sistema nervoso e messa nelle condizioni di fare squadra con un altro pezzo da novanta della buona notte come il biancospino tutto ciò era prevedibile!

Stra consigliata per chi soffre di disturbi del sonno, magari insieme a qualche esercizio di respirazione yoga!

 

Annunci

3 thoughts on “Review: tisana Valverbe “Sonno sereno””

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...