aromaterapia, Review prodotti

Review diffusore di oli essenziali

Ricordate l’articolo di qualche mese fa in cui vi annunciavo l’intenzione di acquistare un diffusore elettrico di oli essenziali? Proseguendo con lo studio dell’aromaterapia ormai è diventato un oggetto irrinunciabile per potervi recensire al meglio oli e fragranze!

Eccomi dunque con l’atteso aggiornamento della suddetta vicenda. Alla fine ho tanto tentennato tra una scelta e l’altra che ha fatto prima il mio compagno, e a Natale mi ha fatto trovare sotto l’albero lui, l’ Aukey BE-A5.

71pr5bim5ul-_sl1500_

Si tratta di un diffusore ed umidificatore ad ultrasuoni da 500 ml, piuttosto capiente quindi e adatto ad un utilizzo intenso. Io lo utilizzo con acqua demineralizzata (quella per il ferro da stiro) per preservare l’elettronica dal moltissimo calcare che ha l’acqua dalle mie parti.

E’ in plastica ed è composto da tre parti: il corpo del diffusore (recipiente e alloggio dell’elettronica), un coperchio interno ed un coperchio esterno, utile a favorire l'”effetto camino”. Vi mostro come si presenta quando è aperto avvalendomi di una foto trovata online (non so di chi sia, ma se gradisce un link batta un colpo).

img_20161211_160706

 

La pulsantiera presenta tre tasti: tasto modalità, tasto luce e tasto timer.

Con il tasto modalità è possibile regolare due modalità di intensità di nebulizzazione.

41rhg11vzjlOltre che diffusore è anche una bellissima lampada per cromoterapia, infatti i led integrati riproducono una bella luce diffusa con una sequenza di 7 colorazioni; con il tasto dedicato è possibile anche soffermarsi su di una sola tonalità di colore.

Un’altra bella comodità di questo dispositivo è il timer, impostabile su 1, 3, e 6 ore di diffusione continua al termine delle quali l’aukey si spegne da solo. Se non si utilizza il timer (quindi se sono in casa e vigilo sul diffusore) la nebulizzazione può continuare, previa riempimento massimo del serbatoio, fino a 16 ore in Low mist e 8 ore in High mist.

Il produttore indica come caratteristica del dispositivo anche la diffusione di ioni negativi, utili per ridurre l’elettricità statica nelle stanze e per far sì che le impurità (polvere, pollini etc) si “attacchino” più facilmente alle superfici smettendo così di svolazzare. Questo può aiutare sicuramente ogni persona affetta da allergie respiratorie.

Vi linko una simpatica video review in italiano, ed anche un’altra, che non si sa mai.

Dopo qualche settimana di utilizzo, posso dire di essere veramente soddisfatta. Con 6/8 gocce di olio essenziale e la modalità high mist l’aroma si avverte distintamente in tutto l’appartamento (circa 70 metri quadri). Il profumo è deciso ma non fastidioso,la luce assolutamente piacevole. Non posso che consigliarne l’acquisto a chi di voi volesse iniziare ad avvicinarsi all’aromaterapia in ambito casalingo!

Link Amazon per l’acquisto del Aukey BE-A5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...