Review prodotti

Review: crema mani velluto Le Driadi

Qualche settimana fa ho ricevuto in regalo (davvero gradito) questa crema, accompagnata dal balsamo prezioso corpo della stessa linea! Non conoscevo assolutamente il marchio, così prima di aprirla ed iniziare ad utilizzarla mi sono documentata.

Che sorpresa! “Le Driadi Argan” è la nuova linea di fitocosmesi eco-bio a base di olio di Argan (Argania Spinosa) biologico e spremuto a freddo di Tigotà.

le-driadi-tigota-linea_thumb-1024x479

La crema mani di cui parliamo oggi è, come il resto dei prodotti della linea, senza siliconi, parabeni, oli minerali e coloranti sintetici. L’azione estremamente idratante e vellutante è determinata dalla combinazione di olio di argan di altissima qualità, olio di mandorle dolci e aggiunta di vitamina E (Tocopheryl Acetate).

Argan Fruits On TreeL’olio di argan è ricavato dai frutti della pianta dell’ Argania Spinosa, endemica del sud del Marocco. Recentemente l’Unesco ha dichiarato l’area delle foreste di Argania “riserva della biosfera”. Da secoli l’olio di argan viene utilizzato in campo cosmetico come preziosissimo componente emolliente e vellutante, essendo composto al 99% da acilgliceridi (trigliceridi), tradizionalmente per uso alimentare (dopo la tostatura), e per uso medicamentoso (contro le infezioni della pelle).

Il prezzo del tubo di crema da 75 ml è di 6,95€.

Il packaging è molto curato e lussuoso (come merita il prodotto). Piccole curiosità: il cartone della scatola è realizzato in Shiro Alga Carta dalla cartiera veneta Favini (Vi) con alghe della laguna di Venezia e fibre di cotone e bambù riciclate; l’illustrazione ad acquerello è dell’artista Greta Bisandola.

Vi allego l’inci dettagliato della crema (da SaiCosaTiSpalmi), che è davvero ottimo. Tutti ingredienti naturali. Risultano gialli solo i possibili allergeni.

le-driadi

822940_01

La consistenza è molto densa e corposa. Quando si inizia a stenderla sulle mani, questa crema crea un “effetto bianco” molto piacevole per chi come me ha la pelle secca, perchè dà proprio la sensazione del nutrimento. Io ho provato a massaggiarla fino a totale assorbimento durante il giorno e ad utilizzarla ad “impacco” (stesa molto spessa e lasciata agire fino ad assorbimento) la sera prima di dormire. In entrambi i casi ne ho tratto gran giovamento. Al mattino la pelle sembra proprio velluto! Liscia, compatta, nutrita e morbida.

ec7f0950b4cf9cdaf4d93f01f9b444ecIl profumo, molto persistente, a mio parere buonissimo, o si ama o si odia.

Se lo dovessi descrivere a parole direi che è una profumazione orientale, legnosa, speziata… a me ricorda moltissimo l’incenso, mi porta alla mente hammam, oasi, tende e deserto.

Sicuramente è un prodotto più invernale che estivo, vista la profumazione e la consistenza è da poter considerare un’ottima idea per fare qualche pensiero natalizio.

In sintesi personalmente lo reputo un ottimo prodotto per composizione, per responsabilità di produzione, per resa e per profumazione.

Annunci

5 thoughts on “Review: crema mani velluto Le Driadi”

      1. Figurati! Era un pò che passavo davanti agli scaffali con la linea completa per studiarla da lontano, le opinioni mi aiutano a capire se vale la pena concedergli una occasione o meno, in questo caso direi che ora ritaglio gli sconti 🙂

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...