Review prodotti

Review: tisana Pukka ai tre Tulsi

Volevo davvero provare questo prodotto, e finalmente ve lo posso presentare! Vi dico subito che lo trovate da NaturaSì a qualcosa tipo 3 euro e 50 cent, direi abbordabile per una confezione da 20 filtri di infuso ayurvedico e biologico certificato.

Quello che colpisce delle confezioni di infusi Pukka è il design curatissimo. Le confezioni (come si puo leggere sul fondo del cartone) sono stampate con inchiostro di origine vegetale e fatte di carta reperita in condizioni rinnovabili; tutto dal cartone alle bustine è composta bile. 

Un’ esplosione di colori e gusti sullo scaffale, e scatta il dubbio “saranno buoni oltre che belli,bio e equosolidali questi infusi?”

Io ho deciso di acquistare la Trois Tulsi “A sacred organic blend flowering with vibrant clarity”.

Ingredienti: Rama Tulsi verde 45%, Krishna Tulsi viola foglie 45%, Vana Tulsi limone foglie 10%.

Questo infuso è delizioso. Sin dall’apertura della confezione è possibile apprezzarne il profumo inebriante, che definirei un mix floreale/speziato. Ad occhi chiusi mi fa pensare a cardamomo, fiori di camomilla, rose, zenzero.

Dopo 5-8 minuti di infusione il sapore, senza alcun dolcificante di cui non ho avvertito la necessità , conferma in toto le impressioni olfattive. Se lo gradite addolcito penso sia meglio optare per un miele senza troppo gusto, per non interferire con il sapore delicato dell’infuso.

Passando alle proprietà dell’infuso, vi invito a leggere l’articolo dedicato al Tulsi che ho pubblicato tempo fa, dove vi racconto delle qualità salutari di questa pianta che in India è addirittura sacra. Ottima per questa stagione e per combattere i primi raffreddamenti!

Lo avete mai assaggiato? Vi è piaciuto?  


2 thoughts on “Review: tisana Pukka ai tre Tulsi”

  1. Ciao 🙂 mi sono appena iscritta al tuo blog! E’ davvero molto carino e ho visto che abbiamo tantissime passioni in comune 😀
    Se ti va ti aspetto sul mio blog :*

    P.s: fammi sapere se hai un profilo instagram ed una pagina facebook, ti seguo con piacere anche lì 😀 Io sono dappertutto titta_makeupassion!

    Liked by 1 persona

Rispondi

