Review prodotti

Review: prodotti linea Cien Nature

Eccoci ad una review un po’ diversa dalle altre perchè oltre ad esaminare un prodotto, vi propone una piccola analisi di un’intera linea di prodotti per il corpo. Lidl ha commercializzato la propria linea “Cien Nature”, che con prezzi assolutamente popolari propone prodotti con inci incredibilmente buoni!

Incredibilmente, perchè devo dire che controllando scrupolosamente le componenti dei prodotti e provandone alcuni in prima persona, sono ancora incredula. Ci sono prodotti blasonati e costosissimi che non riescono ad essere così “asciutti” di componenti sintetiche o dannose. Sembra che Lidl abbia effettivamente deciso di prendere una piega molto responsabile; oltre alla linea cosmetica in questione ha recentemente introdotto anche un settore di alimenti italiani e Bio.

cien1Io ho provato, per ora, questi articoli: Crema viso da notte Wild Rose, Olio anticellulite alla betulla e crema contorno occhi al melograno. Visti i prezzi li avrei provati tutti ma preferisco sempre terminare un prodotto prima di acquistarne uno analogo.

Vi attacco qui sotto l’inci della crema da notte Wild Rose ,ricavato da Biotiful, e vi racconto un po’ le mie impressioni di questi ultimi giorni di utilizzo del prodotto.

Crema viso da notte Wild Rose:

inci-wild-rose

L’inci parla da sè. Una crema a mio modesto parere superlativa. La consistenza è ricca e pastosa, come una buona crema da notte idratante dovrebbe essere. L’olio di avocado (Persea Gratissima) la rende particolarmente nutriente per la mia pelle che,soprattutto sugli zigomi, tende ad arrossarsi e disidratarsi molto.

roselogoL’olio di rosa canina rafforza l’effetto idratante. Il tocopherol (vitamina E) è una graditissima (e lussuosa) aggiunta in un cosmetico. Il profumo è molto naturale e dolce, buono. Al mattino la pelle risulta morbida e nutrita ed assolutamente non oleosa. Mi sento di consigliarla sicuramente a tutte coloro che hanno una pelle da mista a secca, couperose o pelle matura. Viste le componenti credo che non debba essere malissimo neanche per le pelli grasse/miste ma non posso dare una valutazione soggettiva su questo perchè, come vi ho già raccontato, io ho la pelle secca.

Prezzo 2.29€!!!! Io, entusiasta.

Nei prossimi articoli vi racconterò le mie impressioni anche sull’olio di Betulla e sul contorno occhi al Melograno!

 

7 thoughts on “Review: prodotti linea Cien Nature”

      1. Sai che hai ragione? Volevo proprio scrivere un bigliettino (plastificato, o alla prima doccia siamo punto e a capo…) e appenderlo nello specchio! Sos contorno occhi dimenticato, chissà come sarà triste poverino ad essere usato così poco 😥

        Liked by 1 persona

Rispondi

