aromaterapia

Oli essenziali e gioielli in pietra lavica

Per indossare tutto il giorno il mix di oli essenziali che avete scelto per riequilibrarvi, potreste utilizzare meravigliosi gioielli in pietra lavica!

img_0985_massiveLa pietra lavica (o vulcanica), oltre ad essere esteticamente molto gradevole, può essere impregnata con gli oli essenziali grazie alla sua texture porosa; si comporta in modo simile alla classica terracotta dei diffusori: è sufficiente lasciar penetrare nella pietra qualche gocchia di OE per poter godere tutto il giorno di un’azione aromaterapica.

Per le creative c’è la possibilità di acquistare direttamente perle e perline in pietra lavica per creare gioielli personalizzati, per se o da regalare (magari corredati da qualche OE pensato per chi riceve il regalo, secondo me è una bellissima idea).

Vi ricordo che gli oli essenziali di buona qualità non ungono e non macchiano gli abiti; vi consiglio di evitare sempre gli oli low cost perchè vi è un alta probabilità di adulterazione.

Dopo l’utilizzo la pietra lavica non va mai lavata, se volete cambiare mix di oli dovete lasciare la pietra a decantare per uno o due giorni affinchè il mix precedente evapori del tutto. Il mio consiglio è quello di dedicare un singolo oggetto ad ogni mix, ravvivandolo con qualche goccia a necessità.

Facendo un giro su Etsy ho trovato bellissimi oggetti artigianali in pietra lavica per tutti i gusti; vi lascio con questa bella carrellata e attendo i vostri feedback!

Collana Pietra Lavica
Collanina con ciondolo in pietra lavica – FIRE TREE GEMS

 

il_570xn-932173146_cgzs
Collana con pietra lavica – AURASTRANDS
Anello in pietra lavica
Anello in pietra lavica – AURASTRANDS
Orecchini in pietra lavica
Orecchini in pietra lavica – ROSE MOON BOUTIQUE
Annunci

14 thoughts on “Oli essenziali e gioielli in pietra lavica”

  1. Dopo aver finalmente comprato il diffusore per gli oli essenziali scopro che posso portare un po’ di aromaterapia sempre con me! Bellissima idea, io so fare qualche bracciale semplice in stile macramè e Chanluu e penso che prenderò qualche pietra lavica per renderlo un gioiello multifunzione 😊

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...