Review prodotti

Review: crema mani nutriente alla malva bio, Giardino Cosmetico

Ho acquistato questa crema qualche tempo fa, in un periodo di tempo secco e mani screpolate. C’è da dire che le mie mani sono un caso disperato: quando il tempo è secco e magari fa anche freddo si disidratano completamente, e a volte la disidratazione è tale che diventano rosse e bruciano come se le avessi immerse in acqua bollente….un bel challenge, povera crema!

Ho fatto un giretto da IperSoap per vedere se esisteva una crema un po’ buona ad un prezzo decente. Nello scaffale delle creme mani, giù in basso in basso, quasi nascosta da vasetti di creme più note e blasonate ecco spuntare la chicca!

icea_1Non avevo mai sentito parlare di Giardino Cosmetico. Scopro così che è un marchio Italiano che, come possiamo leggere sul sito, per le proprie formulazioni utilizza il 98% di ingredienti naturali, Bio, senza ogm e di origine italiana! Infatti il prodotto riporta il prestigioso marchio ICEA (istituto certificazione etica ambientale).

Gli ingredienti cardine di questa formulazione sono la Malva Bio del piemonte (che ammorbidisce e lenisce secchezza e rossore), il burro di karitè (super nutriente) e la vitamina C (antiossidante).

wild mallow isolated on whiteLa malva è un rimedio fitoterapico utilizzatissimo per lenire le infiammazioni; è apprezzata anche per le proprietà emollienti sia interne che esterne.

Devo dire che a me questa crema è piaciuta tantissimo e ha preso un posto d’onore tra i miei cosmetici bio preferiti. La consistenza è bella densa, morbida e pastosa. La pelle la assorbe bene e non lascia residui o sensazioni fastidiose.

Dopo l’applicazione le mani diventano in un attimo magicamente morbidissime e idratate, per non parlare del profumo meravigliosamente delicato e floreale veramente persistente (pervade l’ambiente come un profumo!).

Si legge sulla confezione che è anche cruelty free, nichel tested e priva di siliconi, parabeni, paraffine e khaton.

Il primo tubo è già quasi terminato, e prevedo di ricomprarla molto presto!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...