Review prodotti

Review crema corpo tonificante alla lavanda White Castle

Qualche settimana fa, durante un week-end fuori, ho acquistato questa crema della White Castle, azienda che non conoscevo. L’ho acquistata in un ipermercato, perchè avevo necessità di idratazione dopo varie esposizioni al sole che mi avevano lasciato la pelle un po’ provata.

Mi ha subito attratta il fatto che il tubo riportasse la voce “con estratto di lavanda bio” e un ulteriore incentivo è stato il prezzo decisamente contenuto.

Un’ottima crema con ingredienti biologici ad un prezzo così conveniente?? Possibile?? Nì.

Vediamo la tabella ingredienti e il relativo inci tratta dal sito Biotiful, che assegna a questo prodotto il voto di 2 foglioline su 5.

inci crema alla lavanda

Purtroppo, in quarta e sesta posizione, ecco qualcosa che non avrei voluto vedere.

Un gran peccato dal momento che questa crema corpo ha un profumo delizioso, una consistenza vellutata e un effetto incredibilmente “fresco” sulla pelle. Provato sulle mie spalle, che come vi ho detto erano pressochè scottate dal sole, mi ha dato quasi l’idea di una crema fredda.

Dopo l’applicazione la pelle risulta rinfrescata, idratata, liscia e lucida.

C’è però anche qualcos’ altro che non ho amato di questo prodotto, oltre agli ingredienti di cui vi ho parlato. Se subito dopo l’applicazione è tutto rose e fiori, qualche minuto dopo esce fuori l’inghippo. Mi ha davvero infastidita il fatto che l’effetto lucido si sia trasformato in una sorta di “pellicola” appiccicosa  che mi ha fatta sentire letteralmente incollata alle lenzuola per tutta la notte!!

Ben venga l’estratto di lavanda biologico, ma non è sufficiente a farlo risultare un prodotto all’altezza delle mie aspettative. E pare che per questo marchio sia uno scivolone più unico che raro dal momento che, consultando inci di altre loro formulazioni, la maggior parte possono vantare inci davvero ottimi!

Quindi,in sintesi, una volta terminata credo non la riacquisterò, ma magari proverò altri prodotti di questa marca.

Rispondi

